Stamattina sono andato a fare la spesa e, tutto impettito, sono entrato alla Conad privo di museruola immaginando di trovarmi in mezzo a gente felice, sorridente, spensierata, che esternava la propria gioia per essersi liberata di un odioso oggetto che le è stato coartatamente imposto da imbroglioni della pandemia.
Sorpreso (ma non troppo), ho visto il 95 per cento degli avventori con il bavaglio accuratamente "cucito" sulla bocca e sul naso.
Mi sono sentito un pochino a disagio ma poi, riflettendo, mi sono lasciato andare ad una riflessione: Draghi, Speranza, Lamorgese, Salvini, Letta, Conte e compagni vari, al contrario di ciò che ho sempre pensato di loro, sono persone molto intelligenti, generose e altruiste.
Hanno perfettamente capito che il loro popolo vuole vivere nell'oppressione , è felice nella cacca (e loro di cacca ce ne riversano addosso quintali ogni giorno) vuole essere comandato a bacchetta e se, per caso, gli viene concesso un minimo di libertà si ribella e si sente trascurato.
E fu così che dentro di me lanciai un BRAVIIIIIIII mastodontico al Drago e ai draghetti!!